IL BIG MATCH E' NOSTRO

9 giornata: MALNATE - Saronno 78-58

Parziali: 16-19, 36-33, 61-50

Nell'anticipo della nona giornata, i Bugs sfoderano una grande prestazione di squadra, culminata con una vittoria chiara, netta e meritata. In una serata splendida, da segnalare l'infortunio alla caviglia per capitan Lunardi, poco fortunato in questa prima parte di stagione, con la speranza che si tratti di uno stop di lieve durata. Passando al match, Saronno, appaiata a noi al primo posto, con Tradate, parte leggermente meglio e conduce di 3 lunghezze al primo mini intervallo, in un contesto equilibrato. Buon secondo quarto di Malnate, con 8 punti di un positivo Sandrinelli, i Bugs sorpassano e virano la boa di metà partita, sul 36-33. Nella ripresa, come capitato con Tradate, Malnate sale di tono, in attacco i biancazzurri sono scatenati, con Van Velsen in grande spolvero (22 punti e 10 rimbalzi per il numero 24) e trovano il primo allungo evidente di serata, che determina il 61-50 del 30'. Gli amaretti provano a rientrare, ma non vanno oltre il -7 di avvio quarto quarto, ultimi minuti dominanti da parte nostra, con Van Velsen e Cellini (13 punti), che mandano i titoli di coda ad una partita interpretata con forza, personalità e sostanza dai ragazzi di Marini, Lamastro e Falasco. Questo referto rosa ci garantisce il primato assoluto o in condivisione con la Sportlandia, ma avendo vinto lo scontro diretto, siamo primi! Ora si va a Cardano e poi in casa, prima di Natale, con Legnano, per chiudere al meglio il girone di andata, con l'obiettivo di dare continuità ai risultati e al gioco espresso in queste ultime 2 gare!

Tabellino: Van Velsen 22, Cellini 13, Sandrinelli 11, Nagero 8, Rossi 7, Marco Catelli 6, Matteo Catelli 5, Battaini 2, Lunardi 2, Sassi 2, Bianchi, Lorenzini


++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++


RISCOSSA DIROMPENTE


8 Giornata: Tradate - MALNATE BUGS 72-84
Parziali: 17-18, 34-35, 51-60

Vittoria esterna convincente dei Bugs, che a Tradate, superano la Sportlandia, raggiungendola a quota 12. Ora i Bugs sono nel gruppo delle prime, formato anche da Saronno. Dopo la sconfitta beffa casalinga con Canegrate, i ragazzi di Marini, Lamastro e Falasco erano chiamati ad una reazione, che puntualmente è arrivata! Prestazione importante e solida dei biancazzurri, che ritrovano Sandrinelli e Lunardi, all'esordio stagionale, dopo un lungo infortunio. Primi 20 minuti combattuti e tirati, le due squadre sono vicinissime nel punteggio, doppio +1 Malnate ad entrambe le sirene, 35-34 per noi al riposo lungo. La seconda parte di match è splendida da parte nostra, tre triple spacca equilibrio di un super Nagero garantiscono il vantaggio giusto per i Bugs, che nel quarto quarto, la chiudono ancora dall'arco, con le realizzazioni ancora di Nagero, di Rossi e di Sandrinelli, quest'ultimo top scorer a quota 21. Una vittoria con diversi tenori offensivi e difensivi, un successo di tutto il gruppo squadra, dallo staff tecnico ai giocatori, tutti protagonisti di una partita brillantissima sotto tanti aspetti. Ora resettiamo e concentriamoci sul big match casalingo con Saronno, che vale tanto in termini di classifica e morale! Abbiamo reagito da grande squadra, alla prestazione poco positiva con Canegrate, ora continuità e testa come stasera.


Tabellino: Sandrinelli 21, Rossi 17, Nagero 16, Marco Catelli 12, Matteo Catelli 8, Van Velsen 6, Bianchi 2, Lunardi 2, Battaini, Benetazzo, Cellini, Sassi.

classifica:
Bugs, Saronno e Tradate 12, Canegrate e Busto Garolfo 10, Cassano e Cardano 8, Bosto 6, Origgio - Legnano e Gavirate 4, Parabiago 0.


++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++


ROSA D'ORO

6 giornata: Bosto - BUGS MALNATE 58-61

Parziali: 19-20, 30-35, 38-49

Quinta vittoria stagionale per i Bugs, (privi di Lunardi e Battaini) che grazie a questi due punti, salgono a 10, rimanendo nei quartieri altissimi della classifica. Successo meritato, ma con più di qualche brivido nel finale, dopo aver toccato anche le 15 lunghezze di margine, verso la fine del terzo periodo. Primi 10 minuti equilibrati, in cui i biancazzurri sono quasi sempre in vantaggio, con Van Velsen e Rossi protagonisti. Si segna abbastanza poco nel 2 periodo, tanta intensità, ma poca finalizzazione, Malnate sempre avanti, di 5 al giro di boa, con un bel canestro di Van Velsen su assist di Benetazzo prima della sirena. Rossi è limitato dai falli, alcuni anche discutibili, ma i Bugs allungano con le triple di Nagero e Sandrinelli, +11 al 30'. Finale in apnea da parte nostra, Bosto con il cuore e una zona 3-2 efficace e congeniale, blocca le nostre sortite finali, locali a -1 sul 58-59, Sandrinelli fa 2 su 2 a cronometro fermo e l'ultima offensiva varesina non va a segno, anche per merito della stoppata di Van Velsen prezioso ed utile, come le iniziative di Sassi e le giocate di Marco Catelli. Ora si torna a Malnate, ma si giocherà domenica 19 novembre e non venerdi, alle ore 18.15 con il Basket Canegrate.

Tabellino: Sassi 10, Van Velsen 10, Sandrinelli 9, Rossi 8, Catelli Marco 7, Nagero 5, Catelli Matteo 4, Talamona 4, Bianchi 2, Cellini 2, Benetazzo, Macchi.


++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++


ALTALENA VINCENTE

5 giornata: Origgio - BUGS MALNATE 58-73

Parziali: 16-26, 34-39, 48-52

Quarta vittoria in 5 gare per i ragazzi di Marini, Lamastro e Falasco, che nel sud della provincia, colgono una meritata vittoria, al termine di 40 minuti di emozioni ed inerzie. Primo quarto convincente dei Bugs, con Sandrinelli ispirato, ma purtroppo sfortunato, per aver subito una botta al ginocchio, che lo ha messo ko con largo anticipo e Talamona da 7 punti. Sembra una partita agevole per i biancazzurri, avanti di 20 punti, sul 16-36, autori di giocate utili e piacevoli, ma di punto in bianco, si spegne la luce all'improvviso ed Origgio risale sino al -5 del riposo lungo. Terzo quarto in cui i biancorossi di casa con energia e sostanza ci sorpassano, Manuel Rossi è limitato dai falli, punto a punto con la perla del numero 8 da quasi metà campo, che ci dà il 48-52 a 10 minuti dal game over della contesa. Quarto quarto nuovamente solido e determinato, con Matteo Catelli incisivo e presente con punti, rimbalzi e quantità. Scappiamo sul 50-60 e qui i locali alzano bandiera bianca, ultimi minuti di gioco amministrati senza particolari affanni da Malnate, che manda 5 giocatori in doppia cifra, con il già citato Matteo Catelli autore di una partita positiva, come Talamona, Marco Catelli e Battaini, che pur a sprazzi ha dato il suo apporto. Saliamo a 8 punti in classifica, in 5 gare, prossima giornata nuovamente in trasferta, ma questa volta i minuti di macchina saranno pochissimi, in quanto giocheremo a Valle Olona, contro il Bosto, squadra ostica, che ha dato filo da torcere, a Busto Garolfo, una delle squadre più competitive del nostro girone.

Tabellino: Battaini 11, Catelli Matteo 11, Talamona 11, Rossi 10, Sandrinelli 10, Catelli Marco 9, Sassi 6, Van Velsen 3, Bianchi 2, Benetazzo, Macchi, Nagero.

+++++++++++++++++

REAZIONE VINCENTE

4 giornata: BUGS MALNATE - Busto Garolfo 71-63

Parziali: 19-15, 44-38, 55-51

Terza vittoria stagionale per i Bugs che superano Busto Garolfo, arrivata qui a Malnate con 3 vittorie in altrettante gare disputate. Successo di peso per la truppa di Marini, Lamastro e Falasco, che trascinata da un Rossi da 24 punti, 10 rimbalzi e 5 recuperi, ma anche dalla notevole sostanza difensiva di Federico Bianchi e Matteo Catelli, oltre che dalla personalità di Nicolò Battaini, vince meritatamente la partita. Gara equilibrata ed intensa, da playoff, coi biancazzurri avanti nel primo quarto per buona parte dei minuti. Secondo quarto altrettanto combattuto e tirato, tripla di Sassi, Battaini è incisivo e in un altalena di emozioni, guidiamo 44-38 al 20'. Busto Garolfo non demorde, ha notevoli qualità tecniche e caratteriali, sorpassa sul 47-51, firmando un pesante 3-13 di parziale. Ma qui un controbreak di 8-0 di Malnate, avanti di 4 alla terza sirena, fa scaldare il pubblico malnatese, fino a quel momento abbastanza tiepido. Finale vibrante ed emozionante, i locali strappano fino al 66-54, nuovo pericoloso riavvicinamento dei milanesi sul 66-62, serpeggia un pochino di timore, ma Manuel Rossi e Sandrinelli, la chiudono, in un quarto quarto in cui anche Talamona dà un contributo importante. Due punti importanti per il morale e per la classifica, ora si va ad Origgio, con il rientro in campo di Lorenzo Lunardi che si avvicina!

Tabellino: Rossi 24, Battaini 19, Sandrinelli 7, Talamona 6, Van Velsen 5, Nagero 4, Sassi 3, Catelli Marco 2, Cellini 1, Bianchi, Catelli Matteo, Macchi.


++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++


AMARA SCONFITTA

3 giornata: Cassano - BUGS MALNATE 53-51

Parziali: 11-19, 31-32, 41-44


Prima sconfitta stagionale per la prima squadra, che cede in volata a Cassano. Primo quarto brillante e convincente dei biancazzurri, sempre al comando, trascinati da un monumentale Sandrinelli, ma nel secondo quarto, i cassanesi, con buona fisicità e carattere, rientra, sino al -1 del riposo lungo. Terzo quarto intenso, agonistico ed incertissimo, con tuttavia la truppa di Marini, Lamastro e Falasco, sempre in vantaggio. La volata è scontata, visto il notevole equilibrio, proviamo a scappare, in avvio di quarto quarto con un 5-0 iniziale propiziato, da una tripla di Rossi, che in generale, ha tirato con percentuali al di sotto dei suoi elevati standard. L'inerzia pare nostra, la zona proposta dai padroni di casa, ci manda in crisi, non segniamo per quasi 7 minuti, sorpasso di Cassano, Sandrinelli ci ridà il vantaggio, ma il convulso finale ci beffa, con l'ultima chance malnatese, che sfuma a pochi secondi dalla fine. Ora testa al big match casalingo con Busto Garolfo, squadra ancora imbattuta dopo le prime tre giornate. Abbiamo tutto per resettare e tornare a vincere, sotto con gli allenamenti e venerdi sarà un'altra storia.


Tabellino: Sandrinelli 20, Rossi 14, Battaini 8, Sassi 4, Catelli Marco 2, Van Velsen 2, Cellini 1, Benetazzo, Bianchi, Catelli Matteo, Macchi, Talamona


++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++


VITTORIA CASALINGA PER LA PRIMA SQUADRA


2° Giornata di andata: BUGS MALNATE 77 - 58 La Sportiva Gavirate
Parziali: 25-15, 47-28, 67-40


Vincono e convincono i Bugs, che davanti ad un meraviglioso pubblico, con tantissimi bambini e adolescenti presenti sulle tribune del PalaBugs, si impongono meritatamente nel derby con Gavirate. Primo quarto in cui i biancazzurri sono sempre avanti, allungando con evidenza nel finale, grazie ai canestri di Sandrinelli e Sassi. La gara è in discesa per Malnate, Rossi ci regala un canestro dall'arco degno di campionati molto più elevati del nostro, Benetazzo segna il primo canestro della sua carriera da senior (7 punti totali per il classe 2006) e voliamo sul +19 alla pausa lunga, con Nagero che sigla il suo primo canestro in maglia Bugs. Intervallo bellissimo, con la presentazione delle nostre squadre, applausi meritati per i nostri bambini e ragazzi! Terzo quarto caratterizzato dalle iniziative di Sassi, Rossi e Battaini che mandano i titoli di coda. Nel finale Gavirate lima qualcosa dal proprio svantaggio, ma è garbage time nell'ultimo periodo. Finisce con la seconda vittoria consecutiva, 11 a referto, con Bianchi in serata da assistman. Avanti cosi, ora durissima trasferta a Cassano Magnago, squadra solida e competitiva.


Tabellino: Rossi 15, Battaini 14, Sassi 12, Benetazzo 7, Van Velsen 7, Talamona 5, Catelli Marco 4, Catelli Matteo 4, Sandrinelli 4, Cellini 3, Nagero 2, Bianchi.







ESORDIO VINCENTE PER LA PRIMA SQUADRA

1° Giornata: Roosters Parabiago 50 - 73 BUGS MALNATE
Parziali: 9-20, 25-35, 32-57

Buona la prima per la rinnovata prima squadra biancazzurra, che in quel di Parabiago vince con merito ed autorevolezza. Primo quarto che vede Malnate determinata e solida, 2-15 per i viaggianti, che amministrano il vantaggio, fino al +11 della prima sirena, con 6 giocatori a referto. Buon avvio degli altomilanesi nel 2 quarto, locali a -3 sul 19-22, prima della replica del team di Marini, con Nicolò Battaini e Manuel Rossi sugli scudi. Dopo il 25-35 per i Bugs, l'avvio del terzo periodo è decisivo, doppia tripla di Luca Sandrinelli e bomba di Rossi, che danno l'allungo definitivo. +25 a 10 minuti dal termine e gara in ghiaccio per Malnate, che nel finale, gestisce senza patemi, toccando il massimo vantaggio sul 34-64, prima di un finale combattivo dei Roosters. Successo indiscutibile per i Bugs di Marini, Lamastro e Falasco, che approcciano il nuovo campionato con personalità, carattere e sostanza, non dando spazio alla gioventù e all'impegno di Parabiago, sempre sotto nel punteggio. Buona prova, nel complesso, per i malnatesi, con tutti i giocatori bravi a dare un valido contributo, con giocate importanti in attacco e in fase difensiva. Prossimo match sarà venerdi 13 ottobre al PalaBugs con Gavirate, sfida ostica, contro la quotata formazione biancoverde.

Tabellino: Rossi 17, Battaini 14, Sandrinelli 14, Catelli Marco 10, Van Velsen 7, Cellini 4, Talamona 4, Bianchi 3, Benetazzo, Catelli Daniele, Catelli Matteo, Macchi.


D