STATUTO

Malnate Basketball_ statuto registrato_.pdf

STORIA


" La storia del basket a Malnate è antica. I primi segni sono del 1936 in oratorio, poi la Stella Azzurra, il minibasket di Vittori, l'Orma, la Pallacanestro Malnate e dal 2016, i Bugs Malnate Basketball. 

Bugs, come i bachi da seta, che tanto hanno dato alla nostra cittadina, nel segno di una tradizione cestistica che ha radici profonde.

Numerose sono le storie da raccontare, entusiasmanti le partite, uniche le persone che tanto hanno dato e fatto per tenere viva la passione per la pallacanestro a Malnate.


Li ringraziamo tutti e tentiamo con tanta buona volontà di essere degni eredi"

il consiglio direttivo

MISSION

Crediamo in una società solida con un ruolo sia sportivo che sociale; vogliamo rappresentare una realtà duratura, viva e genuina, nella continuità della fortissima tradizione cestistica malnatese e varesina.

Lavoriamo e lavoreremo con questi obiettivi:

  • Insegnare ai ragazzi un gioco che sapranno fare per tutta la vita, che gli servirà per crescere, divertirsi e condividere.
  • Generare cultura sportiva, verso atleti, genitori e tifosi, nella quale l' obiettivo resta la vittoria ma alla pari dei valori della sconfitta, nell'impegno e del rispetto.
  • Dare ai ragazzi un forte senso d' appartenenza societario, anche in termini di immagine e colori.
  • Offrire a tutti le medesime possibilità, senza alcun criterio di selezione, individuando per ciascuno il miglior percorso di crescita.
  • Stimolare la conoscenza della sana alimentazione e del rispetto del proprio corpo.
  • Il nostro motore saranno il minibasket e il settore giovanile; la prima squadra l'espressione di questi, a prescindere dalla categoria di gioco.

COLLABORAZIONI

Con l'intento di migliorare la qualità del sua mission ed avere squadre con omogeneo livello tecnico di tutti i livelli sono in corso collaborazioni con la società Asd Basket Valceresio 

CAMPAGNA SOCI  e DONAZIONE 5 X 1000

Richiesta ammissione socio+ privacy.pdf